- La Nuova Scienza -


Presentazione Energie Sottili.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. I. Nicola
     
    .

    User deleted


    L’energia sottile è una proprietà universale della materia, distribuita non uniformemente nello spazio.
    Fondamentalmente, l’energia sottile è soggetta a un importante principio, definito Principio d’Interazione, per cui un flusso di energia sottile si manifesta ogni volta che si produce un flusso di energia densa (dove per “energie dense” s’intendono energie direttamente osservabili, come il calore, il movimento meccanico di un corpo ecc.).
    L’energia sottile può essere accumulata, distorta e irradiata da un corpo a un altro. Chiaramente, non tutti i corpi assorbono e irradiano energia sottile allo stesso modo.
    Essa, inoltre, ha molte affinità con l’elettricità e con il magnetismo.
    È importante anche definire l’esistenza di due principali tipi di energia sottile, una Pura e una Congesta, che possiedono caratteristiche completamente opposte.
    Inoltre, è stata fatta un’importante scoperta circa l’esistenza di una stretta relazione tra i Chakra e la stessa energia sottile. I Chakra, infatti, non sarebbero altro, secondo le teorie di Roberto Zamperini, che organi eterici capaci di far comunicare il sistema energetico del nostro corpo con le energie sottili presenti nell’ambiante circostante.
    Quest’ affascinante teoria è stata dimostrata attraverso anni di studi e sperimentazioni, e si è sviluppata soprattutto al fine di aiutare le persone a liberarsi delle loro congestioni energetiche che aggravano, certe volte in maniera notevole, il loro stato di salute.
    Questo che ho appena fatto chiaramente è un riassunto molto schematico del vasto argomento concernente le energie sottili, di cui Roberto Zamperini è uno dei principali studiosi in Italia.

    Io, Nicola, ho scritto personalmente questa presentazione.
    Ringrazio tutti coloro che la commenteranno al fine di migliorare i contenuti e renderla maggiormente comprensibile a tutti.
     
    Top
    .
0 replies since 22/1/2012, 16:28   70 views
  Share  
.